APSEGLASS 135
Formulato epossidico bicomponente atossico, trasparente non ingiallente per tavoli e manufatti decorativi fino a 10 cm
APSEGLASS 135 è una resina epossidica modificata con particolari additivi, non diluita e atossica, caratterizzata da trasparenza assoluta e totale resistenza all’ingiallimento dovuto all’esposizione ai raggi UV e al deperimento temporale. Studiata e opportunamente modificata per realizzare manufatti o tavoli in grado di resistere all’esterno e al conseguente degrado e sfarinamento nel tempo dovuto agli agenti atmosferici. Ottima resistenza meccanica, chimica, alla carbonatazione e alla cristallizzazione.
COMP. A latta da Kg. 10
COMP. B latta da Kg. 3,5
Consumo: 1,1 Kg/m2 per mm di spessore
Durata di 12 mesi, se conservato negli imballi originali, in luogo fresco.
Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C
Sistema a bassa viscosità senza solventi, particolarmente indicato per colate di massa ad alto spessore ed inglobamenti dove è richiesta trasparenza assoluta permanente nel tempo.
Permette ad un’eventuale pigmentazione bianca di permanere tale, senza i classici viraggi “giallognoli” delle resine epossidiche.
Realizzazione di oggetti trasparenti ad effetto cristallo, elementi d’arredo e di design, inserti, inglobamenti e rivestimenti di tavoli in legno e in marmo con spessore max di 100 mm per colata.
Addizionata in percentuali variabili con specifico Additivo 135 consente, mantenendo tutte le eccezionali caratteristiche del sistema, anche colate in spessori inferiori come nel caso della bigiotteria per la realizzazione di bijoux e gioielli o per il trattamento superficiale del legno come di pietre ornamentali quali marmi, graniti e ardesia, al fine di migliorarne l’effetto estetico e le resistenze meccaniche e chimiche.
- Eccellente resistenza all’acqua, alle basi diluite, agli olii ed agli idrocarburi;
- Alto spessore di colata;
- Riporti esenti da ritiro;
- Elevate proprietà chimico-meccaniche;
- Ottima adesione ai materiali da costruzione tradizionali;
- Elevate resistenze al traffico pesante;
- Tempi di indurimento iniziale ridotti;
- Minima interferenza con le normali operazioni di fabbrica;
- Ottima lavorabilità;
- Ottima resistenza al punzonamento;
- Riporti in quota con raccordi anche inclinati.