ANCOR FIBER TIX
RESINA STRUTTURALE EPOSSIDICA BICOMPONENTE PER L’INCOLLAGGIO DI FIBRA DI CARBONIO E INGHISAGGI
ANCORFIBER TIX è un adesivo bicomponente strutturale specifico per inghisaggi di barre e l’incollaggio dei nastri in fibra di carbonio per interventi di rinforzo strutturale antisismico. ANCORFIBER TIX garantisce una facile e perfetta impregnazione del tessuto e un’adesione eccellente su ogni supporto mantenendo al contempo coesione e facilità di utilizzo anche in applicazioni in verticale e sopratesta.
Comp. A + B = 4 + 1 kg
oppure
Comp. A + B = 8 + 2 kg
Consumo:
Posa tessuti o lastra di rinforzo: I consumi di ANCORFIBER TIX sono strettamente correlati alle caratteristiche del supporto e al tipo di tessuto. In via generale su superficie planare sono consigliati 1,1-1,5 kg/m2 per l’incollaggio e l’impregnazione diuno strato di tessuto in fibra di carbonio
Posa barra di inghisaggio: circa 1,1 kg/dm3 in base alla porosità della cavità da inghisare.
Durata di oltre 12 mesi, se conservato negli imballi originali, in luogo asciutto e privo di umidità. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +25°C.
I principali campi di impiego sono:
- Incollaggio e impregnazione di nastri e tessuti in fibra di carbonio per rinforzi strutturali.
- Consolidamento strutturale antisismico con materiali compositi FRP.
- Ripristino strutturale di manufatti in calcestruzzo e in legno (teste delle travi, ecc.).
- Incollaggio strutturale nelle tecniche di beton-plaque.
- Inghisaggio delle barre in carbonio e inghisaggi in genere.
- ANCORFIBER TIX realizza un’adesione strutturale su materiali da costruzione quali calcestruzzo, muratura, legno, acciaio e pietra naturale.
- La consistenza di gel fluido tixotropico consente un’efficace impregnazione della fibra di carbonio mantenendo al contempo sicurezza e praticità nelle applicazioni in verticale e sopratesta.
- Applicabile anche su supporti umidi: ANCORFIBER TIX è relativamente insensibile all’umidita del supporto migliorando la stabilita dell’applicazione.
- Facile iniettabilità per l’inghisaggio di barre.
- ANCORFIBER TIX è caratterizzato da prestazioni meccaniche quali adesione, resistenza al taglio e alla compressione ai massimi livelli mantenendo al contempo resistenza all’aggressione chimico-ambientale e facilità di utilizzo.
- ANCORFIBER TIX ha una formulazione priva di sostanze organiche volatili (VOC), nonilfenoli o altre sostanze nocive per l’ambiente o per la salute degli applicatori.