OSMOMIX
IMPERMEABILIZZANTE CEMENTIZIO OSMOTICO A REAZIONE CRISTALLINA
Malta cementizia monocomponente fibrorinforzata, a base di leganti idraulici, filler super pozzolanici, aggregati fini selezionati e agenti reattivi cristallizzanti, che favoriscono la penetrazione del composto nel supporto. Ideale per realizzare rivestimenti protettivi e impermeabilizzanti, a basso spessore (da 4 a 10 mm), dotati di elevata adesione in controspinta. La specifica formulazione rende questo prodotto ideale per rivestimenti in ambienti aggressivi con attacchi chimici severi a contatto con cloruri e solfati (sistemi fognari). Certificato per questo scopo.
Confezioni: Sacchi di carta politenata da 25 kg.
Consumo: 1,7-1,9 kg/m² per mm di spessore
Durata di 12 mesi, se conservato negli imballi originali, in luogo asciutto e privo di umidità. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
Relativamente a opere contro-terra in calcestruzzo, locali e costruzioni interrati, trafori e gallerie, opere idrauliche e infrastrutturali e sistemi fognari, il composto OSMOMIX è ideale per regolarizzazioni, rasature e rivestimenti a basso spessore, purchè i supporti siano sufficientemente porosi ed assorbenti e privi di qualsiasi trattamento superficiale impermeabilizzante e/o idrorepellente, sia chimico (silossani, epossidici, poliuretanici, ecc.) che naturale (ceratura). Resistente sia per impermeabilizzazioni in spinta positiva che in spinta negativa (contro-spinta).
Applicabile su supporti come:
- Calcestruzzo
- Prefabbricati
- Mattoni
- Murature miste
- Murature in laterizio forato
- Murature in pietra
- Pareti rocciose
I vantaggi di OSMOMIX sono i seguenti:
- Rapido indurimento anche alle basse temperature (anche prossime allo 0°C)
- Ottima resistenza ai cicli gelo-disgelo
- Notevole resistenza alla pressione idrostatica, anche in fase negativa (contro-spinta).
- Grazie al particolare agente cristallizzante di cui è addizionata, ha anche una spiccata tendenza alla auto cicatrizzazione in caso di insorgenza di fessure, nonché una notevolissima coesione al supporto vista la sua caratteristica penetrante (osmotico cristallizzante).