SILICALUX 2501

Trattamento ai silicati di litio consolidante e densificante per la lucidatura di pavimenti in cls.

SILICALUX 2501 è un formulato ad alta concentrazione di litio, specificatamente formulato come indurente e densificante superficiale per pavimenti in calcestruzzo. penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti. Può essere applicato e lucidato con frattazzatrici meccaniche opportunamente modificate. Il prodotto è pronto all’uso. Non ingiallisce se esposto ai raggi UV. VOC = O

Tanica da kg 25

Consumo: circa 180 g/m²

12 mesi negli imballi originali non aperti, SILICALUX 2501 deve essere immagazzinato in un ambiente fresco e asciutto. Teme il gelo.

SILICALUX 2501 penetra in profondità e reagisce con il calcestruzzo riempiendo i pori presenti. La superficie cosi’ trattata, resiste alla formazione di alcali in superficie, ne aumenta le resistenze alla abrasione e agli attacchi chimici.

La superficie ottenuta dopo il trattamento con SILICALUX 2501 si presenta lucida, non genera polvere e riduce notevolmente il fenomeno delle fessurazioni superficiali. Crea una pellicola permanente, che rende il pavimento trattato simile al granito all’abrasione. Non è richiesta nessuna ceratura superficiale. La superficie lucida e protetta è pedonabile immediatamente.

  • Lucidatura di pavimenti in calcestruzzo e superfici assorbenti.
  • Consolidamento e la protezione dei pavimenti ad alta intensità tipo: Parcheggi, hangar aeroportuali, Poli logistici, industrie Metalmeccaniche, Conserviere e manifatturiere. Depositi etc.
  • Trattamenti finali dopo la levigatura di pavimenti / Trattamenti antipolvere / Trattamenti di maturazione e stagionatura (curing).

Il cemento trattato con SILICALUX 2501, se lucidato non mostra alcuna tendenza all’ingiallimento, è resistente ai lavaggi. Buona resistenza all’abrasione ed al traffico veicolare, SILICALUX 2501 è inodore e non è infiammabile SILICALUX 2501 è indicato per il recupero delle vecchie pavimentazioni a base cementizia e per migliorare la resistenza all’usura dello strato superficiale. Riduce o elimina la reazione di alcali silicati , azione controllata dall’alta concentrazione di litio. Facile da posare; non diventa bianco e non è richiesto il risciacquo dopo l’applicazione. Resistente ai raggi UV e stabile nel tempo SILICALUX 2501 è più facile da applicare rispetto ad un convenzionale silicato di sodio o di potassio.

Download
Compila il form con i tuoi dati e scarica il file DROP

    Visita il nostro shop online
    Realizzazioni recenti