SILICATO 1301
Trattamento antievaporante consolidante ai silicati pronto all’uso.
SILICATO 1301 è un antievaporante consolidante liquido per calcestruzzo, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare in tutte le superfici assorbenti. I silicati esplicano azione consolidante, idrofobizzante e protettiva nei confronti del calcestruzzo. Il prodotto è pronto all’uso, Non ingiallisce se esposto ai raggi UV. VOC = 0
Tanica da kg 25
Fusti da 200 kg
Cisternette da 1000 kg
Consumo: da 100 – 120 g/m²
Durata di 12 mesi, se conservato negli imballi originali, in luogo asciutto e privo di umidità. Stoccare a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Teme il gelo.
SILICATO 1301 è particolarmente indicato per le seguenti applicazioni:
- Trattamento stagionante di consolidamento e antipolvere, di pavimentazioni all’ Esterno, quali Parcheggi, hangar aeroportuali, Piazzali, Poli logistici, Depositi etc.
- E interno di locali tipo garage, magazzini, cantine, ecc
- Incremento a 28 gg della resistenza a compressione.
- Il cemento trattato con SILICATO 1301, è resistente ai lavaggi, resistente al traffico veicolare, non risulta appiccicoso quindi non dà ritenzione dello sporco.
- SILICATO 1301 può essere applicato subito dopo la finitura del pavimento.
- Dopo l’indurimento è ricopribile, previa adeguata preparazione, con i più comuni sistemi a base epossidica e poliuretanica sia in dispersione acquosa che con solvente.
- Con l’utilizzo il pavimento si autolucida in modo permanente.
- Buona resistenza chimica all’aggressione occasionale dei sali disgelanti.